SISTEMA INFORMATIVO DI GESTIONE DEL PERSONALE

Il Sistema presenta le seguenti caratteristiche di rilievo:

Modularità:
ogni modulo (Economico, Giuridico, Finanziario), pur essendo integrato con gli altri, può essere utilizzato in maniera indipendente (ad esempio la gestione economica può essere utilizzata anche senza la gestione giuridica e viceversa).

Integrazione:
uno dei principali requisiti richiesti ad un sistema informativo suddiviso in sotto aree (Giuridiche, Economiche, Finanziarie) è senz'altro l'integrazione di dati e funzioni orientata sia all'interno sia all'esterno; nell'ottica della condivisione di dati fra aree diverse, tutte le informazioni sono rese disponibili, per la parte di pertinenza, a tutti i moduli del Sistema.

Storicità: gli eventi giuridici, anagrafici, economici nonché le tabelle dei dizionari sono mantenute con profondità storica; la struttura storica permette di ricostruire in qualsiasi momento situazioni pregresse inerenti sia le informazioni individuali sia quelle relative (conguagli) alla struttura dell'Ente.

Parametrizzazione: Possono essere trattati contemporaneamente dipendenti con Contratti di Lavoro diversi (Sanità, Enti Locali), personale borsista, pensionati, amministratori ecc. Il sistema informativo personale qui proposto permette all'Utente di definire tutte le codifiche gestite dal sistema (es.: eventi giuridici, qualifiche, figure professionali, voci economiche, trattamenti contabili) permettendo così una personalizzazione adattabile alle esigenze del cliente sia in fase di avvio sia in fase di gestione, per adattarsi a variazioni di normative, tariffe, tipologie di trattamento, ecc.

Apertura verso Banche Dati Esterne: Con il diffondersi di una sempre più capillare distribuzione di strumenti informatici aumentano costantemente i flussi di informazioni trasmessi tramite supporti magnetici e reti informatiche. Il Sistema in esame permette di ricevere e trasmettere informazioni da e verso altre strutture dell'Amministrazione nonché da e verso altre realtà (es.: informazioni fiscali fornite dai C.A.A.F., denunce fiscali e contributive, versamenti bancari delle somme da accreditare per la retribuzione del mese corrente, ecc.).

Servizi

Assistenza Tecnica agli Enti: la società Ser.Val. fornisce il servizio di assistenza tecnica agli Enti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 17,00.

La Ser.Val. risponderà tempestivamente ed esaurientemente ai quesiti posti e a seconda della loro complessità, provvederà a soddisfare le esigenze nel più breve tempo possibile qualora siano necessari più accurati approfondimenti degli argomenti.

La Ser.Val. si rende disponibile, qualora gli Enti ne facciano richiesta, a fornire adeguata formazione, sulle modalità di trasmissione dei dati economici, al personale assunto in sostituzione degli addetti agli uffici personale e ragioneria degli Enti stessi.

Aggiornamenti: La Ser.Val. si impegna ad adeguarsi a nuove normative contrattuali. Gli aggiornamenti di carattere fiscale e contributivo vengono normalmente effettuati in modo automatico con le procedure di manutenzione ordinaria della procedura.