Iter di registrazione dei dispositivi medici e degli impiantabili attivi nella Nuova Banca Dati e nel Repertorio del Ministero della Salute

Premessa

Con il Decreto Ministeriale 20 febbraio 2007 sono state definite le "Nuove modalità per gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 46/97". In forza di tale Decreto, i Fabbricanti di dispositivi medici devono provvedere alla registrazione dei loro prodotti nella Nuova Banca Dati del Ministero della Salute e, limitatamente a quelli vendibili al Servizio Sanitario Nazionale, alla registrazione anche nel Repertorio dei DM (con rispetto per questi ultimi della normativa economica disciplinata dal Decreto Ministeriale 20 marzo 2007).

Per tutti i dispositivi di nuova immissione in commercio, tali registrazioni devono avvenire con decorrenza immediata, mentre per quelli già in commercio alla data di entrata in vigore del Decreto la scadenza ultima per la registrazione è stabilita attualmente al 31 dicembre 2008.

In questo contesto, la nostra Società è lieta di sottoporre alla Vostra attenzione la propria collaborazione in funzione della registrazione dei dispositivi da Voi prodotti e/o commercializzati all'interno della Nuova Banca Dati e del Repertorio.